Si insedia martedì il consiglio comunale di Modica per l’avvio del nuovo periodo amministrativo.
Italia dei Valori si dice speranzosa affinchè per Modica si determini finalmente una svolta, in meglio naturalmente. “Auspichiamo – dice Ignazio Giunta, Commissario cittadino – che il temuto dissesto possa essere superato, che i Modicani possano vedere realizzate le opere necessarie per rendere la città degna del suo antico blasone; in particolare, cogliendo la progettualità dichiarata dall’assessore Linguanti, IDV plaude all’intenzione di mettere mano alla “mobilità alternativa” ed auspica che in tempi brevi possa essere avviato un progetto condiviso.
Naturalmente siamo certi che lo stesso, in uno con tutta l’Amministrazione, dia uno sguardo panoramico a tutte le problematiche inerenti la viabilità(da non affrontare con semplici mosse scacchistiche, di cambio di sensi di marcia o cose simili), con attenzione particolare alle ZTL, che devono essere di servizio alla collettività e non solo in funzione dei pochissimi residenti, i quali si trovano ad avere ingressi e posteggi riservati.
Naturalmente mi permetto di segnalare, altresì, la chiusura al traffico di via Blandini, che danneggia la collettività favorendo esclusivamente una struttura ricettiva.
E per quanto riguarda l’assessore Linguanti, viste le sue deleghe e le sue dichiarazioni, mi permetto di reiterare la necessità di attenzionato il verde pubblico (S. Giuseppi timpuni, villa Cascino, villa via Sulla, parco della Caitina) per dare ampio respiro alla città e, soprattutto, per dare ai modicani luoghi per il tempo libero, e non solo aree di sgambatura per i cani”.
8 commenti su “Italia dei Valori saluta con “auspici” la nuova amministrazione comunale di Modica”
Ma se l’italia Dei valori al consiglio non esiste, Lei a che titolo parla? Ė commissario cittadino di cosa? Del nulla? Perché lei che scrive commenti su tutti gli articoli di rtm, visto che si sente il commissario cittadino di un partito non presentava una lista? A che se serve fare il commissario cittadino se non si riesce neanche ad avere un consigliere in città? Boh, aspetto una sua pseudo fantahorica risposta.
L’ITALIA DEI VALORI ESISTE.
È nel cuore e nella mente della gente che ha saputo coltivare i VALORI sociali e morali che non si possono sradicare dall’UOMO, non quello imbrutito da una società consumistica ed attenta solo agli interessi economici, ma l’uomo che vive di rapporti sociali VERI, L’UOMO CHE ANTEPONE I DIRITTI PRIMARI ALLE SCELTE FRIVOLE, L’UOMO CHE SA RINUNCIARE AD INTERESSI PERSONALI PER PERSEGUIRE IL BENE COMUNE.
Ma viviamo in una società talmente malata da far dire a gente come ex modicani che gli altri non esistono … pur di denigrare chi non la pensa come lui.
P A Z I E N Z A
Rispettando la posizione del sig Giunta, l’idv ha avvalorato fra le sue fila gente come rattazzi e scilipoti, i quali, seppur nella piena libertà di transitare da un gruppo parlamentare all’altro come giustamente previsto dalla Carta, hanno ampiamente dimostrato che i valori di farsi gli affari propri siano comuni a tutte le forze politiche.
Iu comu Re ri Muorica auguro buon lavoro alla nuova amministrazione, Gnazio viri ca fai Giunta ri cugnomu e mi sa ca o cunfuinnisti cu Abbati hahahaahha
Dai nemici mi guardo io
DAGLI AMICI MI GUARDI IDDIO
Il sindaco Abbate è stato eletto per amministrare il comune di Modica e, volenti o nolenti, è il sindaco di tutta la città ed ogni sua azione amministrativa ricadrà su tutti noi, ecco da dove deriva il giusto augurio, nella speranza che i modicani possano trarne beneficio.
Il sottoscritto, forte dei VALORI da cui ha sempre tratto modello di vita, senza scantonare mai, seguirà con attenzione il percorso amministrativo e, pur fuori dal contesto istituzionale, rimarcherà ogni ingiustizia, omissione o altra azione che recherà nocumento alla città, senza fare sconti.
Siamo pronti anche a fare LE BARRICATE qualora dovessero essere violati DIRITTI PRIMARI.
In questo si spera di poter agire in collaborazione con l’opposizione consiliare e/o extraconsiliare, che spero vorrà interpretare il proprio ruolo in maniera incisiva e ottimale.
“Siamo pronti anche a fare LE BARRICATE”. Siamo? Si ma chi siete, ma quanti siete, ma cosa portate ….. un fiorino
@ caro Franco, che poi ritengo tu sia la stessa persona che scrive cavolate cambiando nick nel tentativo di denigrare( ma poi che gusto c’è?)…. non preoccuparti di sapere quanto siamo e chi siamo…al momento opportuno vedremo chi è dalla parte del giusto e chi dalla parte del torto!
Tu come ti schiererai?