Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ancora problemi di personale all’Ospedale di Comiso. Bellassai: “Funzionamento è sempre più precarizzato”

Ancora problemi di personale all’Ospedale di Comiso, il cui funzionamento è sempre più precarizzato. Radiologia chiusa da qualche giorno, la RSA a basso regime, la Riabilitazione con i fisioterapisti messi temporaneamente a disposizione dai servizi dell’area territoriale e la Sala Operatoria che chiuderà i battenti nei mesi estivi. Non è possibile proseguire in questo crinale, sono necessarie riposte immediate e concrete da parte della Direzione Generale.
“La scientifica precarizzazione del nosocomio comisano – denuncia Gigi Bellassai, Consigliere Comunale del PD Comiso – con lo stillicidio della sottrazione/mancanza del personale e della inefficace sostituzione, deve finire.
E’ di questi giorni l’intervento tampone e ovviamente rabberciato, della rimpiazzo di alcuni posti di fisioterapisti con la messa a disposizione dei professionisti operanti nell’Area dei Serviti territoriali, scelta che appare come la propaganda del ventennio fascista che prevedeva lo spostamento dei carri armati, da un posto all’altro per impressionare il nemico. A questo si aggiunge la chiusura da qualche giorno della Radiologia, per la mancata sostituzione del tecnico radiologo e l’andamento significativamente contratto della RSA che vede occupati poco meno della metà dei 36 posti letto disponibili a causa della rilevante carenza di personale, dovuta ai ritardi nell’esternalizzazione del servizio di assistenza. Per non parlare della Sala Operatoria che, per gli stessi motivi, nei mesi estivi rischia di chiudere i battenti, oltre al già falcidiato Laboratorio Analisi che ormai opera a regime ridotto solo la mattina.
Questo quadro, più volte denunciato, aggrava la situazione del nostro presidio riducendo drasticamente il Livelli di Essenziali di Assistenza che il servizio sanitario pubblico è tenuto a fornire ad un vasto territorio e per importanti servizi erogati in modo precario e con troppe contraddizioni. Aspettiamo immediate risposte della Direzione Generale, preannunciando battaglie in tutte le sedi politiche e istituzionali per difendere gli interessi dei cittadini e del loro diritto alla salute”.

375129
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto