Cerca
Close this search box.

Roberto Fico a Pozzallo: “I porti non vanno chiusi”

Roberto Fico, in visita all’Hot Spot di Pozzallo, è contrario alla chiusura dei porti. Il presidente della Camera dei Deputati, in questi giorni in vacanza a Ragusa per seguire la compagna, a precisa domanda di una cronista ha chiaramente risposto: “Io i porti non li chiudere. Di immigrazione si deve parlare con intelligenza e cuore. Quando si parla di Ong bisogna capire cosa si vuole intendere.
Occorre fare attenzione e non generalizzare. Le Ong fanno lavoro straordinario. A Palermo un’inchiesta archiviata, bisogna fare bene nomi e cognomi altrimenti si fa cattiva informazione.
Riguardo alla situazione nell’hotspot, Fico ha anche ribadito: «Le Ong che hanno lavorato qui a Pozzallo hanno fatto lavoro straordinario, me lo hanno confermato il questore, il sindaco e la prefettura».
Le dichiarazioni arrivano a poca distanza della notizia dell’accordo siglato fra la Cancelliera tedesca Angela Merkel e 14 paesi per il ritorno rapido dei migranti che cercano di entrare in Germania.

foto archivio

374784
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Roberto Fico a Pozzallo: “I porti non vanno chiusi””

  1. carmelo distefano

    “Io i porti non li chiuderei”, questo ha detto il presidente del consiglio, non ha detto che vanno chiusi…. il titolo dell’articolo e’ fuorviante !!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto