Pianta organica e riorganizzazione personale Asp 7 Ragusa, la Cisl Fp ha incontrato il manager Ficarra

Una delegazione della Cisl Fp Ragusa Siracusa ha incontrato in queste ultime ore il commissario straordinario dell’Asp 7 di Ragusa, Salvatore Lucio Ficarra, per un più approfondito confronto sulla pianta organica e l’avanzamento di proposte di riorganizzazione del personale.
La Cisl Fp ha presentato le proprie proposte sulla pianta organica al manager con l’obiettivo di migliorare il rendimento dell’organizzazione sanitaria sul territorio a vantaggio sia del personale dipendente sia della collettività destinataria dei servizi erogati. “E’ stato – afferma il segretario Passanisi – un colloquio molto costruttivo che anticipa, tra l’altro, la riunione di martedì con l’intera delegazione trattante, quindi con tutte le altre sigle, nel corso della quale ribadiremo i contenuti delle nostre proposte. L’incontro di ieri conferma che solo attraverso il dialogo, anche quando questo è serrato e acceso, è possibile arrivare alla concretizzazione di risultati di un certo tipo. Le esasperazioni dei toni, ce ne siamo accorti anche in altre occasioni, non portano invece ad alcunché di positivo. Le contrapposizioni non giovano agli operatori sanitari né ai cittadini. Andiamo avanti, per quanto ci riguarda, con serenità verso ciò che auspichiamo possa tradursi in una fattiva e costruttiva collaborazione atta ad individuare le soluzioni adeguate”. Passanisi aggiunge che “naturalmente il tutto deve essere realisticamente basato su quanto previsto dalle norme e dalle direttive che regolano la rete ospedaliera, diramate dall’assessorato alla Salute oltre che sulla base del tetto di spesa esistente e che non può essere variato. Questi sono, per così dire, i confini entro cui è possibile muoversi e nell’ambito dei quali potranno essere predisposte le varie proposte”.

© Riproduzione riservata
372172

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto