Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sequestrati oltre 400 ricci di mare a Scoglitti

Gli uomini dell’ufficio locale marittimo di Scoglitti, coordinati dal comandante, 1° maresciallo Salvatore Cappello, hanno sanzionato un pescatore subacqueo intento nella pesca dei ricci di mare nei fondali delle acque della Riviera Kamarina di Scoglitti, nel comune di Vittoria.
I militari intervenuti hanno infatti sequestrato oltre 400 ricci di mare, quantitativo di gran lunga superiore a quanto consentito dalle vigenti normative in materia sulla pesca sportiva, che prevedono un prelievo massimo di 50 esemplari per ogni pescatore sportivo.
I ricci sequestrati, essendo ancora in stato vitale, sono stati poi rigettati in mare,mentre il pescatore sportivo, colto in flagranza dell’illecito commesso, e’ stato sanzionato con un verbale amministrativo di 4.000 euro.
Tali operazioni, frutto della giornaliera attivività di controllo sulla “filiera della pesca”, svolta quotidianamente dai militari della Capitaneria di Porto di Pozzallo e dell’Ufficio Locale Marittimo di Scoglitti, rientrano nella più generale attività di vigilanza effettuata dal corpo lungo la costa, finalizzata alla prevenzione ed, ove occorre, alla sanzione dell’attività di pesca illegale.

368412
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto