Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Reclama il suo cane, ritrovato dalla polizia municipale di Ispica. Oltre all’animale si porta via anche la multa

La polizia municipale di Ispica ha proceduto alla restituzione di un cane, a C.M., ritrovato alcuni giorni fa a Marina Marzo, e che ha asserito di esserne il proprietario. L’animale, in quella occasione, era stato affidato temporaneamente ad un signore di Ispica che lo ha detenuto a proprie spese in attesa di una sistemazione definitiva. “E’ evidente – spiega la comandante Lucia Roccuzzo – come il gesto di quest’ultimo sia da elogiare in quanto ha evitato al Comune un impegno di spesa, comunque obbligatoria per legge”.
Considerato che il cane era sprovvisto di microchip e dopo aver accertato la proprietà dello stesso a seguito delle necessarie indagini,

C.M. è stato sanzionato per la mancata microchippatura del cane per un importo di 172 euro. All’uomo è stata anche applicata la sanzione accessoria che prevede l’obbligo dell’iscrizione all’anagrafe canina entro 10 giorni con l’esibizione del certificato di proprietà.

363292
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto