Sbarco a Pozzallo. Arrivati in 236

Duecentotrentasei i migranti traghettati stamani al porto di Pozzallo dalla nave “Corsi”: 177 uomini, 33 donne, 16 minori maschi, 10 minori femmine. L’unità navale, arrivata alla 8,57, è stata fatta ormeggiare alla banchina di riva. Le operazioni di sbarco si sono concluse alle 12,15. Cinque le donne ricoverate in ospedale: 4 in stato di gravidanza ed una per dolori addominali.
Cinquanta le persone affette da scabbia che, assieme al resto del gruppo, sono state accolte al Centro di primo soccorso – hotspot operante nell’area portuale.
Probabilmente lo sbarco di oggi è stato effettuato in ossequio alle procedure e alle consegne previste dall’operazione Frontex Triton. Che, da oggi, cambia nome. Si chiamerà infatti Frontex Themis, la cui finalità dovrebbe essere quella di trasportare i migranti salvati nel porto più vicino rispetto al tratto di mare ove si è svolta l’operazione soccorso.

© Riproduzione riservata
363108

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto