Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. L’Assemblea dei cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa nel ricordo di 50 anni di attività.

Sabato 27 gennaio si è svolta l’annuale assemblea ordinaria dei cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa. Due sono state le novità di quest’anno: la location dell’assemblea sociale, un noto albergo di Ragusa Ibla, anziché i consueti locali del Coni di via Magna Grecia in quanto interessati da lavori di restailing e la ricorrenza del 50° anno di fondazione dell’associazione, che verrà celebrata con la pubblicazione di un opuscolo la prossima primavera che raccoglierà alcuni momenti significativi degli anni trascorsi.

A presiedere l’assemblea è stato il consigliere federale nazionale, Francesco Furnò che conosce bene la realtà ragusana dato che ha più volte esaminato gli allievi dell’Asd “Hyblea” e che per l’occasione si è complimentato con tutti gli associati per l’impegno che mettono in ogni gara.

Prima di aprire i lavori, il presidente dei cronometristi, Raffaele Tumino, in una sala gremita di associati, ha voluto ricordare chi ha dato lustro all’associazione e che ora non c’è più invitando i presenti ad osservare un minuto di silenzio, poi si è proceduto alla consueta lettura della relazione tecnica/morale relativa all’anno sportivo appena conclusosi.

66 sono state le gare disputate nel 2017 per un impegno di 1.639 giornate crono, diverse sono state le manifestazioni che hanno visto i cronometristi ragusani impegnati anche in trasferta, fra cui a Palermo per una prova della 101ª Targa Florio Classic e Tribute Ferrari, a Niscemi per la 6ª e il 7ª prova del campionato regionale di Enduro e a Melilli per il 1° slalom automobilistico cittadino.

Nell’anno appena trascorso si sono registrati sensibili aumenti nei concorsi ippici e nelle partite di pallamano, mentre poche sono state le gare di atletica leggera, disciplina che in provincia si è ridotta ai soli giochi della gioventù e a qualche gara podistica.

Il 2017 ha visto numerosi riconoscimenti agli associati: il vice presidente Salvatore Tuttolomondo è stato eletto consigliere regionale dei cronometristi e ha pure ricevuto il conferimento della Stella di Bronzo al Merito Sportivo per la capacità e i risultati ottenuti per la generosa collaborazione e l’impegno dedicato nell’ambito sportivo; l’addetto stampa, Filippo Corvo, per il considerevole numero di comunicati stampa inviati a Roma, e che ha ricevuto diversi encomi da parte della Federazione nazionale dei cronometristi (Ficr).

Durante l’assemblea di sabato sera, il presidente, Raffaele Tumino, ha informato i presenti che lo scorso marzo a Riccione è stato rieletto l’avv. Gianfranco Ravà, quale presidente della Ficr; inoltre da maggio in Sicilia il nuovo presidente regionale dei cronos è Francesco Contino subentrato al dimissionario Ing. Nino Freni.

Dopo la relazione si è proceduto alla lettura del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018; all’unanimità i documenti proposti sono stati approvati dall’assemblea. Portati a termine i punti all’ordine del giorno, compresa la definizione dei servizi nel corso del 2017, l’assemblea è stata sciolta dal presidente Raffaele Tumino, è stato donato a tutti gli associati un posacenere di ceramica di Caltagirone con lo stemma dell’Asd “Hyblea” e poi la serata è proseguita con la cena sociale presso una nota pizzeria di Ragusa.

362722
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto