Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, Poste Italiane dovrà risarcire due clienti

Le Poste Italiane dovranno risarcire due clienti di Ragusa così come stabilito dalla sentenza emessa dal Tribunale(giudice monocratico Rosanna Scollo). Le parti lese avevano investito i loro risparmi in prodotti finanziari, i cosiddetti “necrotici” e ad alto rischio conclamato. Il magistrato ragusano ha stabilito la risoluzione dei contratti sottoscritti dai due clienti con Poste Italiane che aveva venduto quote del Fondo Europa Immobiliare, nonché a restituite la somma investita, oltre alla rivalutazione monetaria dalla data di investimento sino a quella della decisione e agli interessi al tasso legale sulla somma rivalutata di anno in anno, fino all’effettivo soddisfo.

Il ricorso risale a circa cinque anni fa ed era stato presentato dagli avvocati Roberta Galfo di Modica e Francesco Toto, sostenuto dallo Sportello dei diritti. “I nostri assistiti – dice l’avvocato Roberta Galfo – erano convinti di investire in prodotti previdenziali ad accumulo puro per poi scoprire che i loro soldi erano finiti invece senza il loro consenso in fondo comuni di investimento ad alto rischio default”

362064
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto