Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il libro-inchiesta “Mal di mare” di Michele Giardina al centro del VI appuntamento del Caffè Quasimodo di Modica

“Mal di mare. Traffici di vite umane e complicità occulte ”: è questo il titolo del libro-inchiesta del giornalista-scrittore pozzallese Michele Giardina, che sarà al centro del VI “sabato letterario” del Caffè Quasimodo di Modica, che si terrà oggi alle e 17,30 al Palazzo della Cultura, nel quadro della stagione culturale 2017-2018 del circolo culturale modicano.
A coordinare la serata sarà il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, Domenico Pisana; introdurrà l’autore il Presidente dell’Associazione “Confronto”, Enzo Cavallo, mentre presenterà il volume l’ etnoantropologa e scrittrice Grazia Dormiente. Daniele Voi leggerà alcuni brani tratti dal volume.

“Michele Giardina con il suo ‘Mal di Mare’, afferma Domenico Pisana , riporta testimonianze, narra fatti e accadimenti che entrano nel vivo del mondo dell’immigrazione , smascherando con un linguaggio deciso e punzecchiante certa perversione ideologica, nonché l’intento di quelli che l’autore definisce ‘debosciati di professione” , i quali cercano di fare carriera e soldi portando il gregge a pascolare abusivamente nei terreni demaniali di questa nostra confusa società. Giardina pone domande, suscita interrogativi con onestà intellettuale, cercando di fare chiarezza sul fatto che dietro la complessiva e complicata gestione del fenomeno migratorio ci sia del marcio, come attestano i numeri, i dati, gli scandali, le denunce, le inchieste, le ruberie accertate, le manette, le sentenze”.
La serata sarà arricchita anche da intermezzi musicali di Grazia Colombo e Marzia Poidomani al pianoforte, e di Gloria Scollo alla chitarra.

361230
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto