Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Un’altra vittoria in casa per la formazione sciclitana dell’Iblea Basket

Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli, 16 dicembre 2025 – L’Iblea Basket Scicli conclude nel migliore dei modi l’ottava gara del campionato di Serie C femminile, superando con autorità la A.S. Dil. Polisportiva Team 79 e confermandosi protagonista sul parquet di casa.
L’incontro si è concluso con un punteggio di 63-30 per le padrone di casa, che dopo un avvio in salita (7-11 nel primo quarto) cambiano marcia e prendono in mano il controllo del match. Nel secondo periodo arriva il sorpasso (parziale 15-9) e al rientro dagli spogliatoi le sciclitane allungano in modo decisivo con un terzo quarto da 17-6, chiudendo poi ogni discorso con l’ultima frazione vinta 24-4.
L’Iblea mostra un contributo corale, con rotazioni ampie e responsabilità distribuite tra le varie giocatrici, guidate in panchina da coach Sgarlata. La difesa intensa e la capacità di alzare il ritmo nella seconda parte di gara hanno fatto la differenza contro la Polisportiva Team 79 di coach Barravecchia, costretta progressivamente a cedere di fronte all’energia e alla profondità del roster sciclitano. Causarano risulta anche questa settimana la migliore realizzatrice della categoria a livello regionale.
Per l’Iblea si tratta di un successo netto che dà fiducia al gruppo e al pubblico locale, confermando la crescita del movimento cestistico femminile in città.
Con questa vittoria della terza giornata del girone di ritorno l’Iblea con 6 punti si posiziona in classifica al secondo posto, a parimerito con Siracusa e Ragusa, mentre al primo si conferma la San Matteo Messina, che sarà la prossima avversaria fuori casa il 29 dicembre.
Tabellino di gara: Causarano 21, Drago 13, Carnemolla 6, De Luca 6, Galanti 6, Fidone 2, Manenti 2, Sarnari 2, Schembari 2, Tiralongo 2, Cappellone 1, Ruta –

© Riproduzione riservata
586329

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto