Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso, scarcerati due Ucraini detenuti per traffico di droga: omessa traduzione degli atti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 29 luglio 2025 – Colpo di scena nel caso dei tre cittadini ucraini arrestati a Ferragosto 2024 a Comiso con oltre dieci chili di cocaina: due dei tre imputati, di 36 e 44 anni, verranno scarcerati il prossimo 15 agosto a causa di un’omessa traduzione degli atti. La decisione è stata presa dal giudice di Ragusa, che ha accolto la tesi difensiva presentata dall’avvocato Matteo Riccardi, difensore di entrambi i soggetti. Il terzo imputato, invece, rimarrà detenuto, poiché la sua tesi difensiva, sostenuta dall’avvocato Maria Petitto Cristofaro, non è stata accolta.

“Il processo a carico del soggetto che resta in carcere – ha dichiarato l’avvocato Riccardi – è stato rinviato al prossimo 4 dicembre, quando verrà riproposta la questione inerente l’omessa notifica al detenuto dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari”.

I tre erano stati fermati lo scorso anno dalla polizia mentre viaggiavano a bordo di due veicoli sulla statale Catania-Ragusa. Gli agenti avevano notato una monovolume con un solo conducente seguita a breve distanza da un SUV. Insospettiti, i poliziotti avevano pedinato i veicoli fino all’ingresso di Comiso. Qui, il SUV si era fermato nei pressi di una stazione di servizio, mentre la monovolume aveva proseguito il tragitto fermandosi vicino a un bar. A quel punto, gli agenti erano intervenuti, bloccando entrambe le auto.

I controlli, eseguiti negli uffici della Squadra Mobile, avevano portato alla scoperta di oltre dieci chili di cocaina nascosti in un doppiofondo ricavato all’interno del cruscotto anteriore della monovolume. Il valore stimato della droga ammontava a oltre tre milioni di euro.

572869
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto