Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Avis Ragusa. “Il sangue si dona non si versa. Donazione speciale in memoria del giudice Borsellino e degli agenti di scorta

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – L’Avis Provinciale di Ragusa aderisce alle Giornate per la donazione del sangue e plasma indette dalla Regione Siciliana, in particolare a quella del 19 luglio, data in cui si ricorda la strage di Via D’Amelio in cui persero la vita il giudice Borsellino e della sua scorta. Nell’occasione è stata programmata, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale dell’ASP di Ragusa, una giornata speciale di donazione presso le Avis comunali di Comiso, Modica, Ragusa, Santa Croce Camerina, Scicli e Vittoria.
L’Avis Provinciale di Ragusa – dichiara il presidente Salvatore Poidomani – da sempre impegnata per la promozione non solo del dono del sangue ma anche di una cultura della solidarietà, della cittadinanza attiva, della responsabilità civica, della legalità e della pace, ritiene doveroso partecipare ad una iniziativa in cui si intende celebrare la vita e soprattutto ricordare il sacrificio dei magistrati Falcone, Borsellino, Livatino e delle loro scorte, che continuano a rappresentare per tutta la comunità siciliana figure esemplari della lotta alla mafia, che deve concretizzarsi anche attraverso la promozione dei valori della giustizia, della legalità e dell’impegno civico.

571554
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto