Cerca
Close this search box.

Ragusa. Per il 2025 le tariffe TARI 2025 restano invariate

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – “Con l’approvazione avvenuta ieri in Consiglio delle tariffe Tari 2025, Ragusa è uno dei pochissimi Comuni siciliani a non aver aumentato l’imposta nonostante, come è noto a tutti, più volte i Comuni siciliani si siano trovati costretti a pagare cifre ingenti per esportare i propri rifiuti fuori regione a causa della crisi degli impianti siciliani.
Non far ricadere queste spese sui cittadini, dichiara il Sindaco Peppe Cassì, è un risultato possibile grazie a un eccellente lavoro di contrasto all’evasione riconosciuto anche dai consiglieri Pd, i quali però oggi polemizzano per non aver ridotto la tariffa: mi sembra una presa di posizione buona solo per toccare la pancia della gente ma distante dalla realtà dei fatti, che proprio chi ha incarichi istituzionali dovrebbe conoscere bene e tenere a mente.
Stiamo tuttavia lavorando al progetto per il nuovo servizio di igiene urbana, che andrà presto in gara, pensato non solo per migliorare il servizio rifiuti ma anche per rendere ordinari tutti quegli interventi che oggi rappresentano invece dei costi extra, a tutto beneficio dei ragusani e delle tariffe”.

569938
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto