Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Chiaramonte Gulfi. Prima Fiera Mercato sul tartufo siciliano

Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiera Mercato sul Tartufo Siciliano che si svolgerà giorno uno e due giugno è un evento dedicato all’esplorazione e alla celebrazione di uno dei tesori più preziosi della regione: il tartufo degli Iblei, spesso definito come l’”oro nero” del territorio. Questa manifestazione è nata infatti dall’intento di promuovere e valorizzare un prodotto del territorio ancora poco conosciuto, ma che racchiude in sé i sapori e i profumi intensi di una terra ricca di sorprese.
Il programma prevede:
𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟭 𝗚𝗜𝗨𝗚𝗡𝗢 𝟮𝟬𝟮𝟰
ore 15:00 – 𝗔𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝟭ª “𝗠𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗮𝗿𝘁𝘂𝗳𝗼” | Piazza Duomo
ore 16:00 – 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗲𝗴𝗻𝗼 | Sala Sciascia
ore 19:00 – 𝗗𝗲𝗴𝘂𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗱𝗼𝘁𝘁𝗶 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗮𝗽𝗼𝗿𝗶𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗮𝗿𝘁𝘂𝗳𝗼 a cura dell’Istituto Alberghiero Principe Grimaldi sezione distaccata di Chiaramonte Gulfi | Piazza Duomo
ore 19:30 – 𝗠𝗮𝘀𝘁𝗲𝗿𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀 “𝗢𝗹𝗶𝗼, 𝘃𝗶𝗻𝗼 𝗲 𝘁𝗮𝗿𝘁𝘂𝗳𝗼” a cura del Consorzio Chiaramonte – Evento a pagamento: € 15,00 a persona | Ex Museo dei Cimeli Storico-Militari
Per 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟮 𝗚𝗜𝗨𝗚𝗡𝗢 𝟮𝟬𝟮𝟰 e’ previsto dalle
ore 10:00/13:00 – 𝗔𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮 𝟭ª 𝗠𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗮𝗿𝘁𝘂𝗳𝗼 | Piazza Duomo
ore 16:00/19:00 – 𝗗𝗲𝗴𝘂𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗱𝗼𝘁𝘁𝗶 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗮𝗽𝗼𝗿𝗶𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗮𝗿𝘁𝘂𝗳𝗼 | Piazza
ore 16:00/19:00 – 𝗦𝗵𝗼𝘄𝗰𝗼𝗼𝗸𝗶𝗻𝗴 a cura di APCI Ragusa | Piazza Duomo
ore 21:00 – 𝗟𝗶𝘃𝗲 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰 | Piazza. La giornata verrà animata da DJ Set con diverse postazioni, sparse per le vie principali della città. 𝗜𝗻 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝘃𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗲 𝗽𝗶𝗲𝘁𝗮𝗻𝘇𝗲 𝗮 𝗯𝗮𝘀𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗮𝗿𝘁𝘂𝗳𝗼.
Tutte le attività enogastronomiche saranno realizzate con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero di Chiaramonte Gulfi. Visite guidate gratuite della città tra Musei e Tartufi.

537538
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto