Cerca
Close this search box.

Emergenza Migranti: 450mila per Modica, Ragusa e Pozzallo con la legge Abbate

Tempo di lettura: 2 minuti

Un milione e mezzo di euro da ripartire in parti uguali tra i comuni di Lampedusa e Linosa, Pantelleria, Pozzallo, Modica, Augusta, Siculiana, Porto Empedocle, Ragusa, Trapani e
Portopalo di Capo Passero a titolo di acconto del contributo straordinario spettante in considerazione delle particolari difficoltà derivanti dal fenomeno migratorio. A comunicarlo è l’Onorevole Ignazio Abbate autore del Disegno di Legge che ha ampliato la platea dei comuni siciliani beneficiari e nel quale rientrano anche i comuni della Provincia di Ragusa. “Ho voluto fortemente questa legge perché è arrivato il momento di dare il giusto ristoro a tutti quei comuni siciliani che negli anni hanno affrontato questo fenomeno con tutti i disagi del caso. Nella nostra provincia Pozzallo che vi era già inserita, ma anche Modica e Ragusa sono comuni che negli anni hanno affrontato l’emergenza mettendo a disposizione risorse e strutture, penso ad esempio all’ospedale Maggiore Nino Baglieri. Ritengo giusto che anche queste città possano beneficiare del contributo di 150 mila euro a testa che potrà essere utilizzato per qualsiasi attività volta soprattutto,ma non esclusivamente, a promuovere l’immagine e il decoro del territorio. Come si può notare facilmente, la Provincia di Ragusa sta tornando a rivestire un ruolo primario al tavolo della politica regionale grazie all’impegno costante che abbiamo messo in campo fin dal primo giorno di insediamento a Palermo”.

536124
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto