Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Confimprese. Ztl a Marina di Ragusa da rivedere

Tempo di lettura: 2 minuti

‘Non si può amministrare la viabilità in modo così schizofrenico decidendo di spostare l’accesso alla Ztl senza tener conto del provvedimento in atto’. Così Salvo Scollo, componente del direttivo di Confimprese iblea, lamenta una situazione inverosimile nel tratto di via Citelli a Marina di Ragusa con la chiusura a monte. Nel provvedimento adottato dalla giunta comunale, la chiusura, è nel tratto compreso tra la via Salgari e il lungomare Andrea Doria eccetto autorizzati, carico e scarico merci.

”Il piano di viabilità va programmato e studiato per bene -spiega Scollo -decisioni che dovrebbero essere messe in campo successivamente alla realizzazione di servizi a supporto del centro. Ciò che stupisce è anche il silenzio da parte di chi dovrebbe governare. Governare significa assumere scelte, risolvere criticità, vedi l’accesso della Ztl di via Citelli”.
Un piano sulla viabilità a Marina di Ragusa messo a dura prova in questo mese di agosto.

‘E’ mancata quella concertazione di fondo -commenta Salvo Scollo – che possa consentire anche a noi, operatori, di poter dire la nostra in merito a calendari e tempistica. Sul lungomare Andrea Doria e nella pista ciclopedonale sfrecciano monopattini senza alcun tipo di controllo. I sedili posti sul tratto del nuovo lungomare sono diventati un’area di sosta per le biciclette. Ma le rastrelliere che dovevano regolamentare la sosta delle biciclette dove sono finite?’”.

514453
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto