Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Abolire tassa di soggiorno”: la proposta di Territorio Ragusa

“Ci si avvia verso la fase due, verso la riapertura e servono misure concrete per un ritorno alla normalità che sarà, comunque difficile. Servono strategie mirate, non si potrà sbagliare, occorre, prima di tutto una attenta politica turistica in grado di attrarre, da subito, i flussi turistici sul nostro territorio”.
E’ l’opinione di Angelo La Porta, Presidente di Territorio di Marina di Ragusa che lancia una proposta all’amministrazione comunale, quella di abolire, intanto per l‘anno in corso, la tassa di soggiorno, misura che, se da un punto di vista meramente economico non comporta un grande spostamento per il turista, di certo permette un messaggio forte, di comunicare che è abolita la tassa di permanenza nelle strutture ricettive del Territorio.
“È una misura che avrebbe un forte impatto, per la quale occorre prevedere una variazione di bilancio con possibilità di riformulare la spesa prevista per tali entrate o con misure compensative favorite dai fondi statali e regionali dedicati al sostegno delle attività in crisi per l’emergenza corona virus” aggiunge La Porta che conclude con l’auspicio di trovare la proposta condivisa, nel quadro di una serie di interventi che debbono vedere il nostro territorio come l’epicentro del risveglio post emergenza.

421786
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto