Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo. Apprezzato concerto ddi Natale del maestro Giaquinta

E’ stato molto apprezzato il Concerto di Natale eseguito nella chiesa di San Giovanni Battista da un gruppo di giovani musicisti diretti dal giovanissimo aspirante direttore d’orchestra monterossano Francesco Giaquinta. In modo impeccabile sono stati eseguiti brani di Vivaldi, Donizetti, Feliciano, Couperin, Schubert, Handel, Wade e Newton. Hanno partecipato al concerto il soprano Emanuela Sgarlata ed il tenore Dario Adamo. L’aspirante direttore d’orchestra Giaquinta ha organizzato l’intero concerto dimostrando molta professionalità. È stato eseguito anche l’Inno di San Giovanni la cui partitura originale,  elaborata sempre dal giovane Francesco Giaquinta, è stata regalata alla Parrocchia. Erano presenti il sindaco, Salvatore Pagano, e l’arciprete don Peppino Antoci.
Giaquinta studia da otto anni musica, frequenta il quarto anno del liceo musicale a Modica suonando il clarinetto, il pianoforte e da qualche anno il clarinetto basso. Dopo il diploma pensa di frequentare il conservatorio ed al termine degli studi diventare direttore d’orchestra. Il concerto è stato presentato da Alessia Giaquinta.

412846
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto