Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comune Ispica, Lorefice (M5S): Bene tavolo al MEF con viceministro Castelli per affrontare difficoltà Ente”

“Oggi in un clima di massima collaborazione istituzionale, insieme al sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie, abbiamo incontrato il viceministro dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli per analizzare la situazione finanziaria in cui versa il Comune.” E’ quanto dichiara in una nota la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati, Marialucia Lorefice (M5S), che spiega:
“Già dallo scorso anno insieme al sindaco abbiamo avviato una serie di interlocuzioni con i rappresentanti del nostro Governo, nell’ambito delle quali si è svolto l’incontro con il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia.
La situazione dell’Ente – aggiunge Lorefice – è certamente complessa, tuttavia durante la riunione odierna, dopo aver ragionato con scrupolo sulle varie posizioni debitorie ereditate dal Comune, abbiamo individuato alcune possibili strade da intraprendere.
Nei prossimi giorni, insieme ai competenti uffici del Ministero dell’Economia, valuteremo la fattibilità tecnica delle proposte avanzate, per poi tornare ad incontrare nel prossimo mese di gennaio il viceministro Castelli, che desidero ringraziare per la competenza e per la pronta disponibilità.
Auspico che l’impegno congiunto profuso in questi mesi permetta al Comune di Ispica di superare le difficoltà finanziarie, nell’esclusivo interesse della nostra comunità”. Conclude la Presidente.

412236
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto