Cerca
Close this search box.

Ex Provincia di Ragusa. Il Commissario sottoscrive protocollo sulla prevenzione dell’incidentalità stradale

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa è uno degli sottoscrittori, insieme ai sindaci dei comuni iblei, all’Asp Ragusa, alle associazioni delle vittime sulla strada, del protocollo d’intesa finalizzato alla prevenzione dell’incidentalità stradale.
C’è un incremento dei morti a causa di incidenti stradali quest’anno. Sino ad oggi 21 vittime della strada. E’ un dato in controtendenza rispetto agli anni passati quando dal 2000 ad eccezione di un anno si era verificato sempre un decremento.
Il Commissario straordinario Salvatore Piazza ha firmato il protocollo proposto dal prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza e accolto da tutti i sindaci dei comuni iblei e da altri enti pubblici. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa si impegna a monito ad “installare veicoli incidentati oppurtunatamente rivisitati, in prossimità di arterie nevralgiche molto transitate del territorio provinciale che sono state ‘teatro’ di incidenti stradali, anche mortali, nel rispetto comunque delle condizioni di massima sicurezza della circolazione stradale.
Il Commissario Piazza ha annunciato prima della firma del protocollo d’intesa la realizzazione di alcune rotatorie su alcuni incroci estremamente pericolosi e il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale sulle principali arterie provinciali.

383886
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto