Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Spending review : Giorgio Assenza dopo la seduta del Consiglio di presidenza: “Ridotta la pianta organica Ars: passo decisivo per l’abbattimento dei costi”

La riduzione ufficiale della pianta organica dell’Assemblea regionale, sia perché i deputati sono comunque scesi da 90 a 70 sia nel segno della spending review, è stata oggi decisa dal Consiglio di presidenza dell’Ars. “La seduta da poco conclusa – rende noto il presidente dei Questori, Giorgio Assenza – ha raggiunto un traguardo importante con l’accordo definitivo sul ridimensionamento della pianta organica dell’Ars, che comporterà un risparmio di quasi il 20% rispetto all’attuale, a sua volta di una stessa percentuale abbassata nel 2012”.
In pratica, dai 258 posti in organico fissati nel 2012 (293 nel decennio precedente) si scende a 218, in tutti i ruoli e gli uffici dell’apparato servente dell’Assemblea regionale siciliana.
“Quindi, i prossimi concorsi che verranno quanto prima indetti per ovviare alle deficienze di personale comunque, allo stato, presenti saranno ridimensionati in tal senso ” conclude Assenza.
Per quanto riguarda la questione vitalizi, è stata richiesta relazione tecnica agli uffici che l’hanno garantita per settembre.

376436
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto