
Un estemporanea di pittura per inaugurare la piazza adiacente all’Orto Sociale del Servizio di Psichiatria in via Aldo Moro a Modica che l’amministrazione Comunale intitolerà “ Piazza dell’Orto sociale: l’integrazione è possibile ” affinchè resti traccia per le future generazioni, di un progetto esemplare di integrazione tra enti pubblici, associazioni e privati che insieme riqualificano un’area cittadina per offrire opportunità di inclusione sociale e di incontro per la Comunità.
L’evento, in collaborazione con le associazione di volontariato “Ci siamo anche noi” e “La contea creativa”, si svolgerà domenica 20 maggio dalle 9 alle 13, e prevede un’ estemporanea di pittura aperta a tre sezioni d’età – bambini, ragazzi e adulti – per la realizzazione sul posto di opere pittoriche, con tecnica a scelta, valutate da un apposita giuria, presieduta dalla Prof.ssa Calvaruso, che premierà con una targa le tre opere migliori della sezione adulti. La manifestazione sarà arricchita da giochi di animazione a cura di “Alice nel paese delle meraviglie”, dall’esposizione dei prodotti artigianali de “La contea Creativa” e dalla consueta merenda sociale .
Iscrizione gratuita alla estemporanea entro il 18 maggio c/o l’U.O.C. di Psichiatria di Modica ( via Aldo Moro – ore 8 / 20 – tel. 0932 4486 06 ) o tramite messaggio privato sulla pagina FB della “La Contea Creativa”
Un evento ludico-ricreativo per i pazienti che coltivano l’orto con le loro famiglie e per i bambini e le mamme del laboratorio giardinaggio, ma anche artistico-culturale per tutti i partecipanti, in un contesto d’integrazione sociale ed ambientale.





