Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Recuperato lo spazio pubblico di via Calipari che torna ad avere un campo di baket al servizio dei giovani

L’Amministrazione Comunale di Ragusa ha attuato un intervento di recupero di uno spazio pubblico della città ubicato in via Nicola Capilari, nei pressi di viale delle Americhe, che era stato destinato per la pratica di attività sportive dei giovani residenti nel l’ampio quartiere della città. L’area pubblica in questione è stata nel corso degli ultimi anni oggetto di atti vandalici che hanno portato alla distruzione delle attrezzature sportive installate nel sito. Per questo motivo si è deciso di risistemare l’intera area che è stata riasfaltata e presso la quale è stato ridisegnato il rettangolo di gioco del basket e montati i due nuovi canestri.
“Abbiamo deciso di attuare questo intervento – hanno dichiarato il sindaco Federico Piccitto ed il vice sindaco con delega allo sport Massimo Iannuicci nel corso di un sopralluogo fatto sul sito in data odierna – in quanto riteniamo giusto, laddove sia possibile, che ogni quartiere della città possa avere uno spazio destinato ai giovani per la pratica di attività sportive e trascorrere così insieme alcune ore del loro tempo libero. Si tratta di spazi pubblici che appartengono ad ogni cittadino che deve essere anche in grado di salvaguardarli.”

370955
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto