Vittoria. Grave episodio di violenza denunciato della Polisportiva Gioiosa

Tempo di lettura: 2 minuti

GIOIOSA MAREA, 08 Marzo 2026 – L’ASD Polisportiva Gioiosa denuncia con fermezza e profonda indignazione i gravissimi fatti che sarebbero accaduti oggi presso lo Stadio Comunale “Gianni Cosimo” di Vittoria, in occasione dell’incontro valevole per il campionato di Eccellenza (Girone B) tra FC Vittoria e ASD Polisportiva Gioiosa.

“Quella che doveva essere una giornata di sport si è trasformata in un episodio deplorevole che nulla ha a che vedere con i valori del calcio. Poco prima del fischio d’inizio, i nostri tesserati sono stati vittima di una violenta e vigliacca aggressione avvenuta all’interno dei locali spogliatoi.

A causa delle conseguenze fisiche e psicologiche derivate da tale vile attacco, la nostra squadra è stata costretta a scendere in campo – nostro malgrado e solo per onore di firma – con soli sette calciatori. Una situazione paradossale e inaccettabile che ha compromesso totalmente la regolarità e la dignità della competizione sportiva”.

La Polisportiva Gioiosa condanna fermamente ogni forma di violenza e si riserva di adire le vie legali e federali per tutelare l’incolumità e l’immagine dei propri tesserati. Non è tollerabile che una trasferta sportiva si trasformi in un agguato che mette a rischio la sicurezza di giovani atleti.

“Ai nostri tifosi, che con il consueto calore non hanno fatto mancare il loro sostegno neanche in questa drammatica trasferta, vanno le nostre più sentite scuse. Il vostro attaccamento alla maglia è l’unica nota di luce in una giornata buia per il calcio siciliano”.

© Riproduzione riservata
593690

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto