
Condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione per il marocchino 23enne arrestato il mese scorso a Modica per il tentato furto ai danni di un girarrosto del centro storico. Il giovane era accusato di aver violato anche il Daspo urbano, ovvero il divieto di accesso a suo carico in determinate zone della città che era stato a suo tempo emesso dal questore di Ragusa. Il difensore aveva chiesto il rito abbreviato, che consente lo sconto di un terzo della pena, richiesta accolta dal giudice del tribunale di Ragusa che ha applicato la pena. L’uomo è dunque già tornato in libertà. Intanto i furti continuano nel Modicano, in particolare nelle campagne e nelle zone periferiche, ai danni di private abitazioni e aziende agricole. Il fenomeno dei furti pare invece essersi allentato in centro e nelle zone nuove della città, dopo la lunga sequela di furtarelli e tentati furti che avevano provocato tensione e danni.
4 commenti su “Tentato furto in girarrosto di Modica. Condannato autore”
Eccola la giustizia italiana!! E per i risarcimenti danni? A carico del derubato.
Questa esemplare condanna perchè si tratta di un piccolo esercente. Vedi che condanne infliggono se rubi o tenti di rubare una banca?
Stiamo attenti a Parlare.. se’ offendi c’e’ il carcere
Beh dai è giusto… : da casa dal pc o in giro col tuo cellulare, senza ingegnarti, tranquillo, senza sudare, senza alcuno sforzo… digiti delle parolacce verso la persona sbagliata e ti becchi un anno (articolo recente su questo sito…).
Questo qua ha premeditato, ha attuato lo scasso, un po’ s’è dovuto ingegnare… in confronto al tizio che ha digitato e basta… gli vogliamo dare la stessa pena dopo gli sforzi in più che ha dovuto fare? Suvvia: 5 mesi e pacca sulla spalla per l’impegno, bravo.