
Nell’attesa che venga definita la date delle prossime Amministrative(ufficialmente il prossimo 28 maggio ma, probabilmente, si anticiperà di 15 giorni), Modica ha il suo primo candidato sindaco. Nino Gerratana, già consigliere e assessore comunale, ha reso nota la sua candidatura per la corsa alla poltrona più importante di Palazzo San Domenico. Ancora non ci sono altri nomi ufficiali ma Giovanni Scucces e Giorgio Aprile sono praticamente certi. Ci sarà anche il rappresentante dell’on. Ignazio Abbate ( uno tra Maria Monisteri e Giorgio Linguanti) ed un rappresentante del centrosinistra.
10 commenti su “Gerratana ufficializza la sua candidatura a sindaco di Modica”
Vamos a matar compagneros.
Adesso Gnaziu sarà costretto a rimodulare i suoi piani.
È lui e la nuova democrazia ( farlocca ) a cui ha aderito, sono da battere.
Sarà costretto a scendere in campo con più sindaci, per poi concentrare sul suo ex vice sindaco al ballottaggio.
Strategicamente un candidato di Gnaziu sarà votato con un numero di voti ( ~ 4500/5500 ) tali da portarlo al ballottaggio.
Mentre l’altra candidata avrà il compito di raschiare, su ambiti diversi, quanto di più possibile ( 1.500/2100 consensi ).
Tutti gli altri dovranno raccogliere le briciole.
Potrebbe nel frattempo accadere che la Giustizia arriva sullo scenario politico.
In un altro territorio, con una Procura diversa, sarebbero già fioccati i “rinvii a giudizio” ( ??!! ).
Quindi potrebbe accadere di tutto!
Son sicuro che scenderanno in campo tante liste civiche, al fine di captare o rubare quanto più consensi possibile.
Ma chi sarà il più bravo con il baratto avrà più possibilità di arrivare.al ballottaggio.
I programmi per risanare il bilancio e dopo decidiamo
Sono convinto che vincerà il partito dell’astenzionismo come già è accaduto nelle scorse regionali della Lombardia e del Lazio con percentuali bulgari di oltre il 60% in quanto i concittadini schifati dalla politica del dire e non del fare….
…chiunque concorrerà alla carica di Sindaco, puo’ solamente promettere (del dire) visto l’esiguità del fondo cassa non florida e la montagna dei debiti da onorare per i prossimi anni.
…ma andare a lavorare no?
Corre voce che il deputato locale stia elaborando un aiuto economico per Modica di ben un miliardo di euro.
Semplice propaganda o promessa scellerata?
A modica, durante questa fase che precede la vera composizione delle liste, tutti sono concentrati a fare i conti a tavolino. Seguirà a breve la stagione delle telefonate da dopo le ore 23,00 circa, giusto per proporre candidature in questa o quella lista ” civica ” con programmi meravigliosi, candidature finalizzate a togliere voti ad eventuali candidati spacciati per forti. La partita la vince chi è bravo a muoversi bene e non quello che, in politica, dovrebbe essere il migliore.