Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Commissario Piazza premia studentessa ispicese Amina Charraki

Tempo di lettura: 2 minuti

Incentivare gli studenti allo studio delle tematiche ambientali e promuovere la cultura delle scienze della terra. Nell’ambito del seminario “I cambiamenti climatici e il dissesto idrogeologico” promosso dall’Istituto superiore Curcio di Ispica, in sinergia con il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e l’associazione Geologi liberi professionisti della Provincia di Ragusa, il Commissario Straordinario del LCC ha consegnato un attestato di riconoscimento nonché computer portatile ad Amina Charraki, studentessa ispicese che ha vinto la medaglia d’oro all’ultima edizione delle IESO, International Earth Sciences Olympiad) centrata sulle complesse conseguenze del riscaldamento globale.

All’evento era presente il dirigente del settore provinciale Ambiente e Geologia, Giuseppe Alessandro, l’assessore del Comune di Ispica Carmelo Denaro nonché i rappresentanti dell’associazione Geologi di Ragusa.

Nel corso del suo intervento, il Commissario Piazza ha posto l’attenzione sull’attività di tutela ambientale svolta dall’ente provinciale su più fronti ed ha lanciato la proposta di avviare la quarta edizione della Settimana dell’Ambiente, quest’anno prevista per il mese di settembre, proprio dal Comune di Ispica, con il coinvolgimento degli studenti.

502018
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Il Commissario Piazza premia studentessa ispicese Amina Charraki”

  1. Il nostro futuro è nelle mani di giovani come Amina, studentessa modello per tutta la sua generazione. Complimenti e tanti auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto