Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Penuria d’acqua al Marconi. Rete idrica vetusta

Tempo di lettura: 2 minuti

Sopralluogo congiunto questa mattina all’istituto superiore “Guglielmo Marconi” di Vittoria tra il dirigente scolastico Anna Giordano, l’assessore alle infrastrutture idriche, Cesare Campailla, e i funzionari dell’ufficio acquedotto del Comune, per verificare l’approvvigionamento delle risorse idriche nel plesso scolastico di Piazza Gramsci. Dall’indagine è emerso che il servizio viene erogato regolarmente da parte del Comune, verifica accertata grazie alla presenza del contatore volumetrico dell’acqua della rete idrica comunale ubicato nel cortile interno della scuola. Da una verifica puntuale e capillare è emerso che vi è una perdita d’acqua causata dalla obsolescenza della condotta interna alla scuola, dall’inadeguatezza dei tubi che creano ostruzione al passaggio dell’acqua.
Come emerge dalla relazione a firma del dirigente scolastico (si riporta testualmente): La linea di adduzione comunale è infatti di 63mm, adeguata pertanto al fabbisogno della popolazione scolastica, mentre la condotta interna è di soli 32mm.
La competenza è dunque del Libero Consorzio comunale di Ragusa che dovrà adesso, effettuare i relativi lavori.

500989
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto