Pozzallo. Natale sul mare. Città si prepara a feste di serenità

Su tutte le luminarie verranno utilizzate le luci a LED a basso voltaggio
Tempo di lettura: 2 minuti

L’austerità di questo momento storico impone ai comuni di vivere la realtà del periodo natalizio in modo reale e concreto. Sono giorni in cui la nostra Città si veste a “festa” con le luminarie e l’albero già pronti a fare da cornice ad uno splendido natale dedicato ai bambini il cui tema di quest’anno è l’Umanità e la Solidarietà.
Il risparmio energetico è il primo obiettivo che ci siamo posti. Su tutte le luminarie di Pozzallo, afferma il Sindaco Roberto Ammatuna, verranno utilizzate le luci a LED a basso voltaggio, gli orari di accensione saranno più ridotti, tranne il 24 ed il 31. Sono state previste delle compensazioni per un ulteriore risparmio energetico che i nostri tecnici hanno adottato per un contenimento della spesa.
“Solidarietà, risparmio e ragionevolezza negli interventi sono fondamentali – dichiara Raffaele Monte -, ma rimane immutato l’entusiasmo con il quale affronteremo questo periodo in una Città che vuole accogliere i turisti e offrire loro un periodo di serenità e benessere. Pozzallo: Natale sul mare, tante le iniziative in calendario che metteranno al centro i bambini con manifestazioni pensate per loro, tanta musica e divertimento, concerti nelle chiese e animazione nei quartieri con la rappresentazione del Presepe vivente dentro la Città in collaborazione con il Vicariato di Pozzallo”.
Si partirà domenica 27 novembre in Piazza Municipio con l’accensione, da parte dei bambini, dell’albero di Natale che è stato già installato, nei colori del bianco e dell’oro, dove: il “bianco” simboleggia la libertà, la pace, l’umanità e la totalità dei colori invece “l’oro” rappresenta il calore e l’energia del sole della nostra Pozzallo. Su palazzo La Pira è stata inoltre installata una bandiera della Pace che si accenderà insieme alle luminarie il cui decoro centrale è una sfera che rappresenta il mondo.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI