Cerca
Close this search box.

Lavoro, Giustizia Sociale, Democrazia e Diritti. Confronto delegati CGIL Ragusa

Scifo:” Aprire al dialogo con il territorio e le istituzioni”
Tempo di lettura: 2 minuti

Sui temi della pace, del lavoro, della giustizia sociale, della democrazia, la CGIL di Ragusa terrà un’assemblea di delegate e delegati mercoledì 15 giugno alle ore 16.30 al Centro Studi “Feliciano Rossitto” (Via E. Majorana, 5 a Ragusa).
Un cammino comune nel quale la CGIL intende coinvolgere attori istituzionali e dell’associazionismo. Un confronto utile sui temi del lavoro, degli investimenti pubblici e privati verso una nuova idea di sviluppo del territorio.
“Oggi più che mai, dichiara Peppe Scifo, segretario generale della CGIL di Ragusa, in un contesto post pandemico e in piena guerra nel cuore dell’Europa è necessario e urgente cambiare lo stato delle cose verso una nuova dimensione che sappia guardare al futuro riponendo al centro i valori della pace, della libertà, dell’autodeterminazione dei popoli e quindi della democrazia.
Sul versante del lavoro e della giustizia sociale bisogna dare slancio all’occupazione stabile e dignitosa che annulli le diseguaglianze attraverso gli investimenti nello Stato sociale pensando un nuovo modello di sviluppo. Vogliamo aprire al dibattito questi temi con le rappresentanze istituzionali e dell’associazionismo che vivendo come noi il territorio sappiano offrire un contributo reale alle analisi e alle proposte di soluzione dei singoli problemi.”

484964
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top