Covid a Ispica, chiuso Ufficio Protocollo del Comune

Tempo di lettura: 2 minuti

Preoccupazione per il progressivo e rapido aumento del numero dei soggetti positivi a Ispica.
Nell’ultima comunicazione ufficiale alla città, il sindaco Leontini ha dato notizia di 23 positivi secondo l’Asp, di 28 casi secondo la sua personale ricognizione mentre in questi ultimi minuti gli organi d’informazione riferiscono di ben 42 casi ad Ispica.
“La sovrapposizione di dati, numeri e notizie fanno ritenere che ci siano purtroppo concrete difficoltà nella gestione dell’emergenza – dicono i consiglieri comunali Mary Ignaccolo,  Giovanni e Pierenzo Muraglie,  Carmelo Oddo, Giuseppe Roccuzzo e Angelina Sudano -. Pur non volendo muovere critiche di nessun genere, comprendendo benissimo che è il momento di fare fronte comune senza alcuna divisione
di sorta, riteniamo però che sia necessario intensificare in città i controlli attraverso la Polizia Locale e se dovesse essere necessario, così come già accaduto nei mesi precedenti, con l’ausilio delle altre forze dell’ordine per richiamare al rispetto delle semplici regole (uso della mascherina, distanziamento e divieto di assembramento) che aiutano a neutralizzare la diffusione del virus.
La Polizia Locale deve essere chiamata ad effettuare controlli ferrei su tutti coloro i quali sono tenuti a rispettare il periodo di quarantena.
Nei mesi precedenti la comunità cittadina ha dimostrato d’avere alto senso di responsabilità detenendo per lungo tempo il primato di zero contagi.
Mettendoci sempre e comunque a disposizione per ogni bisogno della città, crediamo che attraverso una comunicazione/informazione ai cittadini chiara e precisa accompagnata dalla disposizione di un’attenta e puntuale azione di vigilanza e controllo si possano ottenere risultati concreti a tutela della salute di tutti noi”. L’Ufficio Protocollo del Comune è stato chiuso per la positività di quasi tutti gli impiegati.

 

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI