Attrezzatura baby essenziale per i genitori attivi

Tempo di lettura: 2 minuti

Avere un bambino cambia la vita, è vero, ma non è una giustificazione per smettere di fare ciò che si ama. I genitori attivi amanti dello sport all’aperto come la corsa, andare in bici o trekking, possono scegliere di rimanere in allenamento e passare del tempo con i bambini contemporaneamente.

Per soddisfare le necessità dei genitori sempre attivi e in movimento, diversi marchi famosi hanno realizzato dei prodotti per bambini ideati appositamente per attività all’aperto. Sono tante le attrezzature baby disponibili in commercio: accessori per biciclette, passeggini ideati per la corsa, marsupi e così via.

Se si desidera correre con il proprio bambino è possibile farlo in totale sicurezza, grazie ai passeggini da jogging realizzati con materiali resistenti e confortevoli per il bambino. Un passeggino tradizionale non è sicuro per la corsa, in quanto privo delle funzionalità necessarie per ridurre gli urti e stabilire la comodità di un bambino.

Accessori utili per le attività all’aperto

Esistono tante e diverse tipologie di passeggini, tra cui i passeggini da jogging che si presentano sempre più sviluppati. Diventati famosi per le ruote gonfiate ad aria e per l’estrema manegevolezza su diverse tipologie di terreno, i passeggini da jogging offrono al bambino e al genitore un’estrema comodità durante la corsa all’aperto.

La maggior parte dei passeggini jogging dispongono di numerose funzionalità volte ad assistere il genitore durante la corsa ed a garantire la sicurezza del bambino, come i freni che garantiscono un ottimo controllo in discesa, oppure il sedile facilmente reclinabile per far addormentare il bambino.

Le tipologie di passeggini adatti alle attività all’aperto sono diversi e adatti a specifiche attività: il passeggino leggero fronte mamma, ad esempio, è ottimo da utilizzare nei primi mesi di vita di un bambino durante le passeggiate all’aperto per garantire il contatto visivo mamma-figlio/a.

Altri accessori utili per i genitori attivi e sempre in movimento sono:

  • Zaino Fasciatoio portatile: uno zaino leggero che si trasforma in fasciatoio e borsa per bambini, contiene tasche e portabottiglie, utili per inserire tutti gli accessori dedicati al bambino/a. Lo zaino, prodotto da diverse marche, è realizzato con materiali confortevoli e traspiranti.
  • Seggiolone portatile: il seggiolone è un accessorio immancabile dentro casa ma anche all’esterno, grazie alla versione portatile è possibile far mangiare comodamente i propri bambini anche durante un picnic, una gita in campeggio o in spiaggia.
  • Accessori per bici: sono tanti e diversi, molto apprezzati dai genitori amanti delle bici. Grazie ai rimorchi per bambini è possibile pedalare mentre il bambino è seduto comodamente davanti la bici (o dietro) e in totale sicurezza. I caschi sono progettati per i bambini di 1 anno o di un’età superiore.
  • Marsupio ergonomico: permettono di trasportare il proprio bambino e avere le mani libere, sono un accessorio utile da avere in casa e da utilizzare all’esterno. È importante acquistare il prodotto che soddisfi tutti gli standard di sicurezza e che sia confortevole sia per il genitore che per il bambino. Il marsupio non è progettato per sostenere il bambino mentre dorme o durante una corsa.

 

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI