Il cantante modicano Caccamo al «Pathway to Paris: Earth Day 50»

Il cantante modicano Giovanni Caccamo in rappresentanza dell’Italia al  concerto per celebrare il 50° anniversario della giornata mondiale della Terra,  festeggiato lo scorso 22 aprile.

Un mega festival virtuale  sull’account Instagram @pathway2paris, organizzazione no profit dedicata alla lotta ai cambiamenti climatici, «Pathway to Paris: Earth Day 50».

Nel cartellone virtuale un cast di artisti internazionali d’eccezione: il frontman dei R.E.M. Michael Stipe, Patti Smith, Johnny Depp, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Ben Harper, Rain Phoenix, Nikolai Fraiture of the Strokes.

«È un onore rappresentare l’Italia al fianco di artisti straordinari che, come me – dichiara Caccamo – vivono l’arte come strumento di luce, per comunicare bellezza e valori senza tempo in tutto il mondo – ha detto l’artista italiano, chiuso come tutti nella sua casa milanese -. Prenderci cura del nostro pianeta, è un dovere, ricordandoci sempre di essere ‘ospiti’ di Madre Natura. Il coronavirus è un segnale che la Terra ci manda», ha aggiunto l’artista che da sempre sensibile a tematiche ambientali e umanitarie (all’attivo anche un collaborazione con il WWF).

“Questo periodo va vissuto come occasione per rinascere e non per ripartire, non potrà essere tutto come prima”.

Caccamo è stato coinvolto nel progetto da Jesse Paris Smith, la figlia di Patti Smith, che con Rebecca Foon è fondatrice di Pathway to Paris.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI