Depilazione uomo: come scegliere il metodo più adatto? 

Come si depila un uomo? O come dovrebbe farlo? La depilazione non è una questione di genere per cui le accortezze che devono mettere in pratica le donne, corrispondono a quelle dedicate al mondo maschile. L’importante è affidarsi a centri specializzati come www.depilazioneuomo.it e rispettare sempre le normali questioni di igiene e pulizia.

Trattamenti a breve e brevissimo termine

Per chi desidera l’immediatezza del risultato le migliori opzioni sono i metodi di lametta, rasoio e ceretta. L’utilizzo di un rasoio è il metodo casalingo più veloce ed immediato, considerando che una lametta si reperisce facilmente in qualsiasi negozio e che basta procedere con cautela senza avvicinarsi troppo alla cute. Questo metodo garantisce una depilazione istantanea ma che al tempo stesso tende a ricrescere con maggiore incidenza rispetto all’utilizzo di altri metodi. È la soluzione ideale per chi non ha tempo e cerca un metodo pratico ed economico. La cera, invece, richiede un minimo impegno aggiuntivo. Difatti il trattamento ha una durata di venti/trenta giorni e assicura un liscio perfetto a patto che ci si rivolga a professionisti qualificati e specializzati nella rimozione dei peli superflui.

Depilazione duratura presso centri specializzati

La depilazione, oggi, è il campo estetico di maggiore crescita sul mercato. Difatti i centri sono sempre più aggiornati e specializzati nei confronti di una domanda crescente da parte di uomini e donne. Affidarsi ad un centro specializzato assicura una depilazione svolta a regola d’arte, senza controindicazioni tipiche di chi si affida al fai da te. Per la rimozione del pelo è opportuno, infatti, conoscere le peculiarità della pelle e assicurarsi che il verso di estrazione segua quello del bulbo pilifero. Strappando il pelo erroneamente, inoltre, il bulbo potrebbe infettarsi e irritarsi e far incarnire il pelo. Da un punto di vista dei vantaggi il metodo è l’ideale per avere una pelle liscia più a lungo e senza il fastidioso problema delle follicoliti.

Depilazione definitiva

Per chi invece cercasse metodi risolutivi permanenti il miglior consiglio è quello di optare per forme di lunga durata, come i trattamenti di depilazione a laser o a luce pulsata. Con queste tecniche il bulbo viene irradiato da un fascio luminoso controllato che dirada la ricrescita e ne indebolisce la struttura. Si otterrà così una depilazione assolutamente non invasiva e duratura nel tempo con un investimento iniziale destinato a dare i suoi frutti nell’arco di un intero anno. Per questo sempre più persone ricorrono alla depilazione definitiva, soprattutto su zone ampie e difficili da trattare. C’è chi opta per petto e schiena e chi per le gambe o per l’intero corpo. Si tratta di un progresso tecnologico importante e per cui la domanda cresce continuamente, anno dopo anno. Sicuramente è la migliore tra le opzioni di depilazione attualmente disponibili in campo estetico.

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI