Vittoria. Il 25 novembre di “Donne a Sud”, tra impegno e memoria

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione Donne a Sud di Vittoria presenterà la prima delle iniziative avviate e realizzate in collaborazione con Giuseppe Vasile, il titolare della discoteca Kamà, autore, nei mesi scorsi, di una generosa donazione al nostro centro antiviolenza. L’iniziativa sarà illustrata in conferenza stampa giovedì 21 novembre alle ore 11 nei locali dell’associazione, all’interno della Fondazione “Il buon samaritano” di don Beniamino Sacco.
Dopo i saluti della Presidente, Sabrina Mercante, la rappresentante legale del centro antiviolenza, Rossana Caudullo, snocciolerà i dati relativi all’attività del centro nel corso dell’ultimo anno. Dati importanti e che ci aiutano a capire l’evoluzione del fenomeno della violenza di genere nel comprensorio ipparino. Non solo. La conferenza stampa servirà a presentare tutte le altre iniziative culturali che Donne a Sud sta portando avanti nelle scuole, nell’ottica della sensibilizzazione e della prevenzione.
“Il 25 novembre rappresenta per tutte noi una tappa fondamentale dell’anno sociale – ha dichiarato la presidente Sabrina Mercante – un momento di riflessione e di bilancio. Saremo ripetitive, ma il nostro sogno resta quello di un mondo senza una giornata dedicata alla violenza di genere, perchè senza violenza di genere. Purtroppo, sappiamo bene che è solo utopia. I numeri ci raccontano una realtà totalmente diversa, ma finchè esisteranno i soprusi nei confronti delle donne esisteremo noi, in loro difesa”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI