Cerca
Close this search box.

Orologi da donna autunno/inverno 2019

Scegliere un orologio di questi tempi non è poi così facile, anche perché nella maggior parte dei casi lo si utilizzerà come gioiello e non per leggere l’ora (per quello si utilizzano altri dispositivi ormai). In questi tempi il trend è molto vario, cosa che permette a chiunque di trovare tra gli orologi da donna di tendenza quello che preferisce.

Gioielli o orologi?

Uno dei trend degli ultimi anni e considerare l’orologio comese fosse un bracciale. Visto che ormai lo scopo fondamentale di questo oggetto è proprio quello di ornare il polso, perché non scegliere tra i modelli più lussuosi e ricchi di stile? Sono particolarmente alla moda gli orologi da donna con decorazioni di vario genere, dal cinturino che è in tutto e per tutto un elegante braccialetto, fino alle casse ornate con gemme preziose. Si tratta di orologi non adatti a chiunque o aogni giorno della settimana: alcuni sono anche particolarmente costosi e di valore, fattore che li porta ad essere indossati solo in occasioni speciali. Se ne possono però trovare in commercio anche di più comodi, lussuosi ed eleganti ma anche pratici da indossare, per poterli utilizzare anche durante una normale giornata in ufficio.

L’orologio in gomma

Negli ultimi tempi, gli anni ’90 stanno tornando prepotentemente di moda. Tra gli oggetti iconici degli anni ’90 non si possono non citare gli orologi in materiale plastico, o addirittura rivestiti in gomma. Oggi sono tornati ad essere un trend del momento, quindi è facile trovarne in vari colori, forme e dimensioni nei negozi che propongono orologi da donna delle migliori marche. In questo caso si tratta di accessori da poter utilizzare ogni giorno, per andarein ufficio, in palestra o anche durante una passeggiata all’aria aperta. Non si rischia infatti di danneggiarli in alcun modo, visto il rivestimento resistente agli urti.

Orologi in acciaio

L’acciaio è la moda degli ultimi anni e sicuramente sarà presente negli orologi da donna anche per l’autunno-inverno 2019/20. Gli orologi completamente in acciaio, sia per quanto riguarda la cassa, sia per il cinturino, sono del resto tra i modelli più classici disponibili. Alcuni marchi di lusso più noti producono modelli particolarmente piacevoli e rinomati: negli ultimi tempi sono trendy soprattutto i modelli in acciaio colorato, nelle versioni da donna in toni delicati, come il rosa o l’oro rosso. Molto alla moda anche i cinturini in mesh, una sottile maglia metallica decisamente piacevole, che si abbina senza problemi a qualsiasi tipo di outfit, ma soprattutto gli abiti eleganti.

Come si indossa l’orologio

Che sia alla moda o scelto secondo i propri gusti personali poco importa, esiste una sorta di bon ton anche per quanto riguarda indossare l’orologio. Le regole sono poche e riguardano il fatto di lasciare l’orologio sul polso nudo, quindi è meglio non posizionarlo sopra alla camicia o alla maglia. Vicino all’orologio si deve inoltre evitare di indossare bracciali o altri tipi di gioielli.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top