Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, licenziato il gastroenterologo sciclitano Carmelo Aprile. Era stato arrestato per truffa

L’Asp di Ragusa ha proceduto al licenziamento del gastroenterologo sciclitano, Carmelo Aprile, dipendente dell’Opedale Maggiore di Modica, arrestato dai carabinieri il 15 gennaio scorso perché accusato di avere svolto esami e visite mediche senza ticket e “scavalcando” le liste d’attesa del Cup. La delibera di licenziamento è stata firmata dal direttore generale dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò, ma il provvedimento era nell’aria.

Aprile è accusato di peculato aggravato, abuso d’ufficio e truffa aggravata nei confronti dello Stato. Secondo le indagini, avviate dai carabinieri di Modica dopo la denuncia di un cittadino e ricostruite attraverso intercettazioni telefoniche e documentazioni dell’Asp, il professionista avrebbe svolto esami e visite mediche all’interno dell’ospedale ma inducendo i suoi pazienti a oltrepassare le prenotazioni del Cup in cambio di sostanziose somme di denaro, tutte versate rigorosamente in contanti e senza alcuna ricevuta fiscale. I pazienti sarebbero arrivati a pagare anche 150 euro per un esame a fronte di un ticket molto minore. I fatti contestati risalgono al periodo fra gennaio e novembre 2018.

Carmelo Aprile era già stato licenziato nel 2010 e poi reintegrato nel posto di lavoro in seguito ad una sentenza del Giudice del lavoro.

390850
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Modica, licenziato il gastroenterologo sciclitano Carmelo Aprile. Era stato arrestato per truffa”

  1. Almeno qualcosa si è mosso finalmente, altri personaggi raccontati in altri fatti invece son rimasti sempre al loro posto. Meriterebbe una punizione più pesante, ma per ora può bastare perchè il modo di truffare i suoi pazienti l’ha escogitato come un vero e proprio professionista nel settore.
    Ma non ci credo proprio che rimanga fuori per sempre dal Maggiore, un giorno (con tanto di suppliche e preghiere chissà a quale potente dall’alto si rivolgerà) sicuramente rientrerà da una porta secondaria.
    Ricordate le parole una vecchia canzone di Morandi? – Ritornerò!….. in ginocchio da te! –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto