Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Consorzio di Bonifica di Ragusa, on. Dipasquale (PD): “Finanziato un milione di euro? Un’elemosina!”.

“Il milione di euro stanziato a favore del Consorzio di Bonifica di Ragusa con l’approvazione del collegato alla Finanziaria regionale è una vera e propria elemosina per un ente in sofferenza che ha bisogno di ben altri fondi”. Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, segretario alla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“Avevamo presentato un emendamento da 5 milioni di euro – racconta il parlamentare dem – somma che la maggioranza in Commissione Bilancio, con la solita miopia, ha voluto ridurre a un solo milione, assolutamente insufficiente. Ma tutto ciò è accaduto perché si è persa l’occasione di inserire queste somme direttamente in Finanziaria, anticipando i tempi e restituendo ai lavoratori del Consorzio e alle loro famiglie la sicurezza che meritano. Purtroppo la maggioranza ha preferito dormire durante la discussione dello strumento finanziario della Regione Siciliana e rimandare il tutto al collegato, senza ascoltare i suggerimenti dell’opposizione, in particolare del sottoscritto”.
“Questo governo regionale – conclude Dipasquale – sta diventando professionista del perder tempo, insensibile alle reali esigenze degli enti in grave crisi finanziaria e, soprattutto, dimenticando che ci sono tante vertenze in corso e talmente gravi per le quali elemosine di questo tipo non serviranno a nulla”.

374606
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto