Cerca
Close this search box.

Il rinvio del Cipe sulla Ragusa-Catania. Manenti: “E’ il momento che il territorio si mobiliti una volta per tutte”

Il Cipe ha rinviato ogni decisione sulla Ragusa-Catania, mettendo in discussione l’intero impianto del progetto, nonché l’imminente apertura dei cantieri e la realizzazione dell’attesa opera infrastrutturale. Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, raccoglie l’appello alla mobilitazione proveniente dal deputato regionale Nello Dipasquale ha assistito ai lavori del Cipe e che ha preso atto di come il rischio concreto sia quello di non vedere mai la realizzazione della Ragusa-Catania. “Le associazioni di categoria devono fare quadrato, stringersi attorno alla necessità di realizzare quest’opera – aggiunge Manenti – perché è il momento di dimostrare, sino in fondo, quanto vale il nostro territorio. Non ne possiamo più di essere trattati in questo modo, come l’ultima ruota del carro o forse peggio. Abbiamo bisogno della nostra dignità infrastrutturale ed è opportuno che ci si giochi sino in fondo le carte del mazzo che abbiamo a disposizione. Il Cipe non ci sente? Bene, leveremo alta la nostra voce e faremo percepire che non siamo disposti ad accettare simili discorsi. Basta con questo atteggiamento che denota sufficienza, anzi una vera e propria incapacità, di venire incontro alle nostre esigenze”.

393812
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Il rinvio del Cipe sulla Ragusa-Catania. Manenti: “E’ il momento che il territorio si mobiliti una volta per tutte””

  1. COME L’AUTOSTRADA SALERNO-REGGIO CALABRIA… OVVIAMENTE ANCHE QUI’ C’E’ IL ………MAGNA-MAGNA…
    SOLO PER LA PROGETTAZIONE SI SPENDERA’ QUANTO UNA NUOVA AUTOSTRADA !!!
    POI…PER LA REALIZZAZIONE FINALE, L’IMPORTO TOTALE CORRISPONDERA’ QUANTO A 3 / 4 AUTOSTRADE REALIZZATE ALL’ESTERO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto