Cerca
Close this search box.

Comitato Ragusa-Catania. Verso l’apertura dei cantieri

Tempo di lettura: 2 minuti

La procedura prosegue positivamente nel suo iter per quanto riguarda il raddoppio della Ragusa-Catania ed è ormai alle battute finali per quanto riguarda la fase di perfezionamento dell’aggiudicazione presso la “Direzione Appalti e Acquisti” di Anas. La stipula dei contratti sarà a breve conferita al Rup, ing. Luigi Mupo, che potrà procedere alla consegna delle attività agli appaltatori.
Tuttavia, affermano dal Comitato Rg-CT, il Rup ha comunque la possibilità di far partire i cantieri in via d’urgenza prima della stipula dei contratti così come prevede il Decreto Semplificazioni nelle more del completamento delle verifiche del possesso dei requisiti da parte di Anas.
Pertanto, il Rup, in forza di legge e forte delle facoltà conferitegli dalla determina di Anas, potrebbe accelerare i tempi consegnando i lavori e darne dopo le comunicazioni di rito ad Anas.
Nel frattempo, procedono sempre più speditamente le attività propedeutiche all’apertura dei cantieri come la presa di possesso attraverso l’acquisizione dei terreni, le bonifiche di interferenze e la perimetrazione dei cantieri del tracciato come, tra l’altro, è possibile riscontrare lungo diversi tratti di viabilità della “vecchia” statale.

502714
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto