Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

24 alunni della scuola Vann’ Antò hanno incontrato l’amministrazione di Ragusa

Gli alunni della 1ª E della Scuola Media Vann’Antò di Ragusa, giovedì mattina, sono stati ospiti in aula consiliare dell’Amministrazione municipale. A confrontarsi con i 24 giovani studenti, accompagnati dalle prof.sse Elisa Sittinieri e Francesca Corallo, sono stati il Presidente del Consiglio Fabrizio Ilardo, il Consigliere Carmelo Anzaldo e gli assessori Francesco Barone e Giovanni Iacono.
“Per quasi due ore – racconta Anzaldo – i ragazzi ci hanno rivolto moltissime domande sul ruolo dell’Amministrazione e dei Consiglieri, sull’importanza dell’impegno politico e sul funzionamento pratico della macchina amministrativa, toccando a volte anche argomenti scottanti come quello della gestione del fenomeno randagismo, per citarne uno solo”.
“Sono stato molto contento di vedere questi ragazzi così interessati alla cosa pubblica e ai meccanismi necessari per Governare una città – continua Anzaldo – perché ritengo che la formazione civica dei giovanissimi è un aspetto fondamentale della loro educazione giacché saranno loro gli amministratori del futuro”.
“Alle professoresse – conclude – vista l’assenza del sindaco Cassì, ho proposto di far svolgere ai ragazzi un tema dal titolo “Dammi un consiglio”. Gli elaborati, poi, li potremmo leggere e valutare insieme, andando noi in visita alla classe. Spero davvero che questo tipo di incontri siano frequenti e pieni di contenuto come quello di oggi!”.

392612
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto