A Modica convegno su mobilità sostenibile e sistema di trasporto innovativo Skyway

Interessante conferenza sulla “Mobilità sostenibile e sui sistemi di trasporto innovativi Skyway” presso il Palazzo della Cultura di Modica. Relatori sono stati l’ingegnere Angelo Lucenti (Consulente SWIG/SWC) Fondatore della Kmzeroenergy & Emobygreen, che ha moderato l’evento ed ha spiegato la tecnologia Skyway e la mobilità con le auto elettriche, Madalina Dumitras, «Manager Investimenti Skyway Invest Group & Global Transnet UK, che ha spiegato tutti gli sviluppi di Skyway nel mondo, focalizzando l’attenzione su tre casi reali in cui la tecnologia Skyway si sta costruendo. Gli Emirati Arabi a Dubai, in Russia a Mosca, in Italia nella Repubblica di San Marino, Adela Precup, Coordinatrice Provinciale di Ragusa SkyWayInvestGroup, che ha parlato delle opportunità che la Skyway può dare per la comunità locale, e Giuseppe Ragusa di Energetica Futura, che ha spiegato l’opportunità dello sviluppo della rete di mobilità elettrica nel territorio locale e gli incentivi per l’acquisto di nuove auto elettriche e dell’installazione delle colonnine di ricarica degli autoveicoli.

Durante la conferenza i relatori hanno condiviso con il pubblico le migliori soluzioni di eco sostenibilità presenti sul mercato, affinché le generazioni di oggi e domani possano vivere in un mondo migliore, meno inquinato e più pulito. Saper ascoltare, valutare e riconoscere opportunità innovative è diventato di vitale importanza.
Il messaggio è semplice: Cambia il modo di muoverti e ti cambierà la vita!
Con Skyway oltre ad aiutare l’ambiente ci proponiamo la possibilità di dare nuove opportunità di lavoro a tutta la comunità

Le persone presenti all’evento tra cui, l’amministrazione comunale, tecnici, ingegneri, architetti, fisici, imprenditori e persone delle più variegate categorie, hanno prestato molta attenzione alla tecnologia innovativa, anche se ritenuta ancora “utopistica”, nel contesto locale, ma hanno espresso il consenso per una forte voglia e speranza di cambiare il concetto del modo di muoversi e di spostarsi da un posto ad un altro.
La soluzione di trasporto innovativa Skyway si basa su un’ infrastruttura di stringa di secondo livello (sopraelevata) e presenta diversi vantaggi.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI