A Modica convegno su mobilità sostenibile e sistema di trasporto innovativo Skyway

0
1062

Interessante conferenza sulla “Mobilità sostenibile e sui sistemi di trasporto innovativi Skyway” presso il Palazzo della Cultura di Modica. Relatori sono stati l’ingegnere Angelo Lucenti (Consulente SWIG/SWC) Fondatore della Kmzeroenergy & Emobygreen, che ha moderato l’evento ed ha spiegato la tecnologia Skyway e la mobilità con le auto elettriche, Madalina Dumitras, «Manager Investimenti Skyway Invest Group & Global Transnet UK, che ha spiegato tutti gli sviluppi di Skyway nel mondo, focalizzando l’attenzione su tre casi reali in cui la tecnologia Skyway si sta costruendo. Gli Emirati Arabi a Dubai, in Russia a Mosca, in Italia nella Repubblica di San Marino, Adela Precup, Coordinatrice Provinciale di Ragusa SkyWayInvestGroup, che ha parlato delle opportunità che la Skyway può dare per la comunità locale, e Giuseppe Ragusa di Energetica Futura, che ha spiegato l’opportunità dello sviluppo della rete di mobilità elettrica nel territorio locale e gli incentivi per l’acquisto di nuove auto elettriche e dell’installazione delle colonnine di ricarica degli autoveicoli.

Durante la conferenza i relatori hanno condiviso con il pubblico le migliori soluzioni di eco sostenibilità presenti sul mercato, affinché le generazioni di oggi e domani possano vivere in un mondo migliore, meno inquinato e più pulito. Saper ascoltare, valutare e riconoscere opportunità innovative è diventato di vitale importanza.
Il messaggio è semplice: Cambia il modo di muoverti e ti cambierà la vita!
Con Skyway oltre ad aiutare l’ambiente ci proponiamo la possibilità di dare nuove opportunità di lavoro a tutta la comunità

Le persone presenti all’evento tra cui, l’amministrazione comunale, tecnici, ingegneri, architetti, fisici, imprenditori e persone delle più variegate categorie, hanno prestato molta attenzione alla tecnologia innovativa, anche se ritenuta ancora “utopistica”, nel contesto locale, ma hanno espresso il consenso per una forte voglia e speranza di cambiare il concetto del modo di muoversi e di spostarsi da un posto ad un altro.
La soluzione di trasporto innovativa Skyway si basa su un’ infrastruttura di stringa di secondo livello (sopraelevata) e presenta diversi vantaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciannove + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.