Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il modicano Di Giacomo “Avvocato dell’Anno 2024 in Diritto Assistenziale”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ambizioso premio per il modicano Stefano Di Giacomo. E’ stato, infatti, premiato com “Avvocato dell’Anno 2024 in Diritto Assistenziale”.  Di Giacomo e il suo studio erano tra i finalisti degli  Awards di Le Fonti, una delle più prestigiose organizzazioni che premiano l’eccellenza in ambito legale, economico e imprenditoriale. Con  oltre 10,5 milioni di persone, Le Fonti è l’unica comunità di rilievo certificata e focalizzata al business in Italia. Il premio rappresenta un riconoscimento importante dell’impegno quotidiano nel garantire professionalità, innovazione e dedizione nella tutela dei diritti di tutte le persone. Grande la soddisfazione dell’interessato, del padre Antonino, anche lui avvocato e che lo collabora, e dell’intero staff.

“Ricevere il premio come Avvocato dell’Anno 2024 in Diritto Assistenziale – commenta Stefano Di Giacomo – non è solo un riconoscimento al nostro impegno, ma il simbolo di un percorso fatto di battaglie quotidiane per garantire giustizia e diritti a chi ne ha più bisogno. Questo premio non appartiene a una sola persona, ma è il frutto del lavoro di tutto lo studio e della fiducia di chi, in questi anni, ha scelto di affidarci le proprie battaglie. Ogni causa vinta, ogni diritto riconosciuto e ogni ingiustizia annullata sono il risultato di una collaborazione costante tra chi lotta per la giustizia e chi, con fiducia e speranza, ha deciso di credere in noi.

Dietro questo premio non ci sono solo cifre e sentenze, ma storie di persone vere. Storie di chi, per troppo tempo, si è visto negare l’indennità di accompagnamento nonostante le difficoltà quotidiane, le visite mediche e le perizie negative. Di chi ha ricevuto richieste di restituzione di somme da parte dell’INPS per il presunto superamento del limite di reddito o per la mancata comunicazione dei redditi. Di chi, infine, è riuscito a ottenere il riconoscimento della Legge 104/1992 o dell’assegno mensile di invalidità, diritti fondamentali troppo spesso negati.

Ognuna di queste storie ci ricorda che dietro ogni pratica c’è una persona con le proprie ansie, speranze e fatiche. E quando il giudice finalmente riconosce quel diritto, non si conclude solo una battaglia legale: si riaccende la serenità nella vita di chi ha lottato a lungo.

Questo riconoscimento non è un traguardo, ma un nuovo punto di partenza. L’obiettivo è chiaro: essere sempre più un punto di riferimento per chi cerca giustizia nel diritto assistenziale in tutta Italia”.

552870
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Il modicano Di Giacomo “Avvocato dell’Anno 2024 in Diritto Assistenziale””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto