Grave incidente sulla SP 20. Santa Croce Camerina: scontro tra auto e trattore, due feriti e una prognosi riservata

Tempo di lettura: 2 minuti

SANTA CROCE CAMERINA, 19 Agosto 2026 – Un violento impatto si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 22, lungo la Provinciale 20, arteria che collega Santa Croce Camerina a Comiso. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’uscita della città, a poca distanza dal mercato ortofrutticolo di Santa Croce.

Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, un’autovettura e un trattore che trasportava un silos sono entrati in collisione. L’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato ingenti danni ai mezzi coinvolti.

Nel sinistro sono rimaste ferite due persone: una di queste versa in prognosi riservata ed è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa per ricevere le cure del caso.

Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri di Ragusa, che hanno effettuato i rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Le operazioni di rimozione dei veicoli distrutti sono state affidate al Soccorso Stradale Cavarra, mentre la complessa fase di bonifica del manto stradale e il ripristino delle condizioni di sicurezza ottimale sono state curate da Sicurezza e Ambiente SpA, delegazione di Vittoria – Ufficio Centrale Operativo Provinciale, in qualità di concessionaria per le strade provinciali del Libero Consorzio di Ragusa.

Foto di Franco Assenza

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto