Ragusa. L’ingresso del Consigliere Bennardo a Controcorrente, Buscemi: “Si continua a crescere”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 05 giugno 2026 – A Ragusa si apre una nuova fase politica con l’ingresso del consigliere comunale Federico Bennardo nel movimento Controcorrente, realtà che negli ultimi mesi sta registrando una crescita costante in città e nel resto della provincia. Bennardo ha scelto di aderire al progetto guidato da Ismaele La Vardera, riconoscendone la visione innovativa e la capacità di rompere gli schemi della politica tradizionale.

Il consigliere Saverio Buscemi, punto di riferimento di Controcorrente a Ragusa, accoglie con entusiasmo il nuovo ingresso, sottolineando come questa scelta rappresenti un passo importante verso la costruzione di un fronte civico più ampio e radicato. «L’arrivo di Federico Bennardo – afferma Buscemi – è un segnale chiaro: Controcorrente continua a crescere perché propone un modo diverso di fare politica, più diretto, più trasparente, più vicino alle persone. A Ragusa e in tutta la provincia si avverte il bisogno di un cambio di passo, e noi stiamo lavorando proprio in questa direzione».

Buscemi evidenzia come il movimento, nato con l’obiettivo di scardinare le logiche di potere consolidate e di riportare al centro la partecipazione civica, stia trovando terreno fertile anche nel territorio ibleo. «Ci stiamo impegnando – prosegue – per fare in modo che la nostra realtà possa essere apprezzata anche sul nostro territorio, per segnare un cambio di passo rispetto alle dinamiche politiche dell’area e dare finalmente una svolta allo stesso. Controcorrente non è un semplice contenitore politico: è un progetto che mette al centro legalità, coraggio e responsabilità. E più persone scelgono di farne parte, più forte diventa la possibilità di incidere davvero».

Con l’ingresso di Bennardo, i due consiglieri valuteranno anche la possibilità di costituire un nuovo gruppo consiliare a palazzo dell’Aquila, rafforzando la presenza del movimento all’interno dell’assise cittadina. Buscemi conclude con un messaggio rivolto alla città: «Ragusa merita una politica che non si limiti ad amministrare l’esistente, ma che abbia il coraggio di immaginare il futuro. Con l’ingresso di Bennardo, la nostra squadra si rafforza e si prepara a lavorare con ancora più determinazione. Controcorrente è qui per restare, per crescere e per dare voce a chi vuole davvero cambiare le cose».

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto