Rastano chiusi nell’ascensore. Ragusa, tirati fuori dai pompieri

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella serata di ieri   i vigili del fuoco sono intervenuti  Viale Europa  a Ragusa, per soccorrere delle persone all’interno di un edificio di sette piani fuori terra. Si trattava di quattro adulti che utilizzavano l’ascensore per portarsi dal quinto piano al piano terreno,  rimasti bloccati all’interno della cabina a causa di un guasto al sistema.

Non essendo stato possibile riportare la cabina al piano  con le ordinarie manovre di emergenza, si è provveduto ad aprire la porta del piano terra, da dove risultava a vista la parte superiore della cabina. Verificato che si era aperto il paracadute (sistema di emergenza finalizzato a rallentare la corsa in caso di guasto), si è deciso di procedere al taglio di parte del lamierato della copertura della cabina, per consentire ai quattro occupanti già in sofferenza di uscire.

Personale dei Vigili del fuoco si è quindi calato sopra il tetto di copertura della cabina, ha praticato un foro di apertura dal quale con l’uso di scale è stato consentito agli occupanti di guadagnare l’uscita.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI