Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Torre Cabrera visitabile fino al 6 settembre la sera

Dalle ore 19:00 alle ore 23:00.
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Associazione “CHORA”, in sinergia con il Comune di Pozzallo, e all’interno dell’area progettuale SABIR, comunica l’avvio del progetto “Torre Cabrera”. Vicino al mare, nelle calde sere di questa estate 2020, un gruppo di studenti di Pozzallo e delle città viciniore svolgeranno la mansione di guide volontarie accogliendo i visitatori e accompagnandoli lungo un racconto intriso di storia e leggenda.
Nel segno del pensiero del grande Giorgio La Pira, la città di Pozzallo assume il ruolo di “Casa di tutti i popoli”, di tutte le genti che si affacciano sul Mediterraneo e con le quali la Sicilia, sin dai tempi più remoti, ha intrattenuto rapporti determinando reciproche influenze e contaminazioni culturali. La Torre Cabrera, simbolo della città marina, identifica dunque la nascita e la crescita economica di Pozzallo e stimola riflessioni di carattere culturale e sociale nell’immaginario collettivo. Il progetto mira ad incoraggiare l’integrazione sociale diffondendo la cultura della tolleranza e della diversità come valore aggiunto. Considerate le attuali problematiche dei popoli che si affacciano sul Mare nostrum, la Torre diventa quasi simbolo visionario di un New Deal politico, culturale e umano che riporti in essere la natura più intima e vera delle civiltà mediterranee aperte, accoglienti e fortemente inclusive.
Sarà possibile visitare la Torre Cabrera dal 1 Agosto al 6 Settembre ogni giorno dalle ore 19:00 alle ore 23:00. L’entrata alla Torre sarà disciplinata da protocollo di sicurezza COVID-19; pertanto sarà necessario prenotare la visita presso la stessa struttura o presso l’ufficio Cultura del Comune di Pozzallo.
Si ricorda l’obbligo di uso dei dispositivi di sicurezza.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top