Ancora movimenti in entrata in casa Marina di Ragusa Calcio. In queste ore la dirigenza rossoblu ha chiuso gli accordi con altri due calciatori. Il primo è l’esterno di difesa Nicola Pietrangeli; il secondo è un nuovo arrivo, Simone Brunetti, mezz’ala.
Pietrangeli si era già messo in mostra la scorsa stagione disputando un ottimo campionato, con personalità e doti tecniche pregevoli tanto da essere tra i punti fermi della difesa, tra le meno perforate del torneo. Pietrangeli ha ricoperto vari ruoli in difesa assolvendo in pieno i compiti dettati dall’allenatore. La serietà e lo spessore tecnico di Pietrangeli, gli sono valsi la riconferma a pieni voti. Il difensore ha detto NO a molte squadre di serie C ed altre di serie D molto conosciute e di blasone. Pietrangeli ha voluto continuare a vestire per il secondo anno consecutivo la casacca rossoblu dimostrando un grande attaccamento ai colori sociali.
“Abbiamo dimostrato – commenta Nicola Pietrangeli – lo scorso anno che il Marina di Ragusa non è mai stata considerata una cenerentola del campionato. Abbiamo espresso un ottimo calcio e lo abbiamo sempre dimostrato contro tutte le squadre avversarie. Ho deciso di restare a Ragusa perché il progetto è molto apprezzato dagli addetti ai lavori. Dare spazio ai giovani vuol dire credere nel lavoro dei tecnici e programmare per il futuro. Mi sono trovato benissimo lo scorso anno e voglio continuare a crescere calcisticamente qui, in un ambiente sano.”
L’altro nome che si aggiunge agli altri già presentati nei giorni scorsi è della mezz’ala Simone Brunetti. Classe 1999, ex capitano della squadra primavera dell’Udinese, la passata stagione ha vestito le maglie di Fezzanese in serie D e Sanbenedettese in Lega Pro.
“Arrivo a Ragusa con tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Sono entusiasta per quella che si prospetta una bella e straordinaria avventura calcistica con il Marina di Ragusa. Sin da subito sono rimasto estasiato da come la dirigenza si è posta con me durante la trattativa che mi ha portato a vestire i miei nuovi colori. Mi hanno tanto parlato di questa realtà calcistica e per questo ho voluto accettare la proposta dei dirigenti iblei. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza.”
- 1 Novembre 2024 -