Elezioni a Vittoria. Forza Italia in campo per il candidato sindaco Sallemi

Tempo di lettura: 2 minuti

“Lo avevamo detto a chiare lettere: prima del nome per noi di Forza Italia viene il progetto. E così è stato. Adesso che stiamo entrando nel vivo delle campagne elettorali, e i candidati stanno mostrando ai vittoriesi come intendano guidare la città, è arrivato il momento di sciogliere le nostre riserve. Forza Italia sarà in campo per sostenere il candidato della coalizione di centrodestra Salvo Sallemi nella sua corsa verso le urne”. A parlare è il commissario provinciale di Forza Italia a Ragusa, Giancarlo Cugnata, che definisce questa decisione “basata sulla serietà di un gruppo dinamico e guidato da ideali positivi che sta lavorando ad un programma ampio e variegato e che parla ai cittadini in maniera chiara e diretta, senza false promesse e senza alimentare vane speranze”.
Vittoria è una città economicamente strategica per l’intera provincia e deve tornare ad essere punto di riferimento nel panorama ibleo e siciliano attraverso i suoi mercati e le sue ricchezze. E’ una realtà che merita tanto, che ha sofferto ed è stata a lungo bistrattata, per cui ora serve una scossa. Bisogna ripartire con slancio, entusiasmo e preparazione per gettare le basi del riscatto e Forza Italia ritiene che solo volti nuovi e dalle mani libere, ma non per questo privi di esperienza, possano intestarsi questa mission.
“C’è da risollevare le sorti di un’intera comunità che non merita tutti i problemi e i disagi che sta attraversando anche nel quotidiano (dal problema dell’acqua a quello dei rifiuti, passando per la situazione disastrosa delle strade) e siamo certi – prosegue Cugnata – che il contributo di Forza Italia arricchirà di spunti e contenuti la campagna elettorale del candidato Sallemi, scelto perchè può rappresentare la sintesi di un centrodestra impegnato sia a livello regionale (con il governo Musumeci e il Presidente dell’ARS Miccichè) che locale, per restituire un futuro a questa terra.
Il prossimo passo che intendo fare – conclude Cugnata – è lavorare per fare in modo che la coalizione cresca, inglobando movimenti e partiti come Lega, Sviluppo Ibleo e lo stesso Nello Dieli, la cui presenza rafforzerebbe il ruolo dei moderati. Intendo, inoltre, dar vita ad una lista forte e competitiva, certo di ottenere una buona affermazione. Un lista per la quale il nostro nome di riferimento sarà quello di Antonio Prelati, persona seria e stimata, commerciante affermato e di lungo corso, profondo conoscitore delle dinamiche politiche, ecomiche e sociali vittoriesi e da sempre impegnato anche nell’associazionismo. Forza Italia si affiderà solo a candidati di spessore come lui, sicura del grande impegno che profonderà e dell’apporto che potrà dare”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI